Vantaggi

Area Aziende / per le Aziende / Vantaggi

Vantaggi

Oltre naturalmente al supporto che Life in rivolge verso ogni esigenza del Cliente, con sistemi flessibili ed efficienti e personale qualificato, gli evidenti vantaggi che una tipologia contrattuale come la somministrazione offre alle aziende sono:

  • Il "costo del lavoro" è limitato alle ore effettivamente lavorate. Ciò significa: da un lato l’azzeramento dei costi di assenteismo e dall'altro aumento della produttività dell'azienda.
  • Poiché Life in si occupa del reclutamento e della selezione del personale, il cliente è sollevato dai costi di selezione, risparmia tempo ed evita errori.
  • La gestione del personale e tutte le pratiche di assunzione e di licenziamento dei lavoratori somministrati sono in capo a Life in: l’Azienda cliente azzera costi, tempi e burocrazia.
  • A differenza delle aziende, Life in ha la possibilità di assumere la risorsa il giorno stesso nel quale il cliente ne scopre la necessità, evitando così di procrastinare al giorno successivo l’inserimento dovuto agli obblighi di comunicazione agli enti preposti.
  • Il lavoratore è assunto con contratto di somministrazione direttamente da Life in, per questo il cliente ha la possibilità di avere una maggiore disponibilità di personale attivo in azienda ma senza farlo rientrare nel computo del proprio personale diretto.
  • Life in vanta all’interno della propria struttura una completa autonomia di gestione contabile, amministrativa e legale, garanzia di tutela per l’Azienda cliente e per i lavoratori.
  • Life in paga le retribuzioni anticipatamente e solo successivamente fattura al Cliente, il quale gode, quindi, dei vantaggi di dilazione del pagamento.

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.
X CHIUDI