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La risorsa selezionata si occuperà di ricezione e gestione delle telefonate dei clienti e/o agenti esterni dedicati al fine della tempestiva risoluzione delle richieste, elaborazione offerte commerciali, gestione e verifica delle informazioni relative ai contratti, inserimento ordini nel gestionale aziendale, visite presso clienti.
La risorsa si occuperà di:Reperisce informazioni sui rifiuti nell’avvio di nuove attivitàVerifica la completezza delle informazioni relative al rifiutoEffettua il riesame dell’offerta prima dell’invio al clienteConduce la trattativa commercialePerfeziona il contratto attraverso la sottoscrizione dell’offertaEffettua sopralluoghi presso clienti e fornitori
La risorsa si occuperà di:
Inserimento e gestione ordini con utilizzo del gestionale AS400customer serviceattività di back office commerciale
La risorsa si occuperà di:Ricevere e registrare gli ordini dei clientiVerificare la tempistica di produzione e confermare tempi di consegna e condizioniInserire ed elaborare accuratamente gli ordini nel gestionale aziendale, assicurando la correttezza dei dati (quantità, prezzi, condizioni commerciali, destinazioni)Gestire modifiche, cancellazioni o aggiornamenti agli ordini, mantenendo il sistema costantemente aggiornatoCoordinare la preparazione e la spedizione della merce con i reparti produzione, magazzino e logisticaGestire la documentazione export necessaria (fatture proforma, DDT, packing list, certificati di origine, ecc.)Mantenere una comunicazione costante con i clienti per aggiornamenti sugli ordini, gestione reclami o problematicheMonitorare le performance del processo d’ordine, individuando criticità e proponendo eventuali miglioramentiArchiviare e mantenere la documentazione commerciale in modo preciso e ordinatoRispettare le procedure aziendali relative alla gestione ordini e alla customer satisfaction
Inserimento e aggiornamento dati nei sistemi aziendali.Elaborazione di reportSupporto amministrativo alle diverse funzioni aziendali (es. contabilità, commerciale).Gestione della corrispondenza (e-mail, posta).Gestione degli ordini.Gestione preventivi clienti.
Dopo un periodo di affiancamento, la risorsa si occuperà della gestione pratiche di back office commerciale aziendali.
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